Il corso introdurrà diverse tecniche per il neuroimaging umano e le caratteristiche dei dati generati da ciascuna di esse. Inoltre, i metodi e il software per analizzare questa pletora di dati saranno presentati e discussi in relazione alle informazioni che forniscono in termini di funzionamento del cervello umano.
Il corso introdurrà metodi per analizzare segnali derivanti da diverse tecniche di neuroimaging umano per misurare l'attività cerebrale (risonanza magnetica funzionale, elettroencefalografia, magnetoencefalografia) in termini di caratteristiche spaziali e temporali (analisi del dominio del tempo, analisi del dominio della frequenza, analisi tempo-frequenza, analisi della connettività funzionale ed efficace) mediante Trasformata di Fourier, trasformata Wavelet, Trasformata di Hilbert. Verranno presentati e discussi casi tipici relativi a queste analisi eseguite utilizzando toolbox Open Source.
Per i contenuti dettagliati si veda anche la pagina e-learning del corso: https://elearning.unich.it/course/view.php?id=2164
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693